Carnevale

Mi presento!

Eccomi qua…mi presento….sono l’ennesima vittima del fascino irresistibile del blog!!

Mi chiamo Serena e, sin da bambina, ho amato impastare, sporcarmi il naso e le mani di farina ed infornare torte.
Mia nonna Maria lo ha sempre saputo e, appena le è stato possibile, mi ha insegnato le tecniche basilari per muovermi in cucina passandomi, pian piano, le sue strepitose ricette…
Quando mi sono sposata ed ho avuto una cucina ( ed una cavia ) tutta mia…..mi sono scatenata!!
Fortunatamente per mio marito ho un lavoro che mi impegna parecchio e che dunque lo esonera dal rischio di quotidiani esperimenti culinari!!
È stata una torta….o meglio….quella che è diventata “la mia torta”, quella che ho preparato per il compleanno di mio marito, che mi ha fatto capire che con l’amore, la forza di volontà ed un pizzico di buon gusto si può preparare qualsiasi cosa.
A partire da quel momento, la forte voglia di condividere e scambiare con gli altri ricette e consigli ha fatto nascere dapprima il mio profilo Instagram petit_patisserie_ e….di poi….questo blog….che non ha altra pretesa se non quella di una condivisione ancora maggiore che vada oltre la semplice pubblicazione di fotografie.
Prepareremo insieme piatti della tradizione della mia splendida terra, la Sicilia, e non solo, anche golosi piatti italiani e stranieri, tenendo sempre d’occhio la linea ed il buon gusto.
Non mancheranno poi idee per abbellire le pietanze da presentare e la tavola, tutto in chiave rigorosamente homemade!
Concludo questo post di “presentazione” con la prima foto che ho pubblicato su instagram e che tanto esprime me stessa e la mia vita.

 

La mia casa, la mia veranda, la felicità in un semplice piatto di pasta con il pomodoro ed in un pranzo primaverile all’aria aperta, il nostro verde che cresce piano piano e ancora una volta lei…. mia nonna….perché quel tavolino bianco un tempo era suo…..ed ora è a casa mia…a ricordarmi che nella vita le cose più belle, quelle che ti donano la felicità…spesso ti camminano accanto…
A domani con la prima ricetta,
Serena

18 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.