Dolci,  San Valentino

Saccottini golosi di sfoglia con cuore di fragola

Questa è la settimana delle idee sfiziose!!

Oggi vi propongo un dolcetto facile facile e molto molto molto goloso che non vi farà sporcare nulla e che richiede solo un poco di marmellata, qualche fragola ed un rotolo di pasta sfoglia….beh….a dire il vero manca un ingrediente….ma non posso svelarvi tutto subito!!

Se volete lasciare a bocca aperta la vostra mamma il giorno della sua festa segnatevi questa “ricetta” come ho fatto io quando ho visto la foto su Pinterest da Aless Principe e fatela subito!
Rimarrete stupefatte per quanto sono facili da fare e, soprattutto, buoni da gustare!!

 

Saranno perfetti anche per San Valentino , per ogni occasione romantica o per tutte quelle volte in cui vorrete stupire con gusto e dolcezza!!
Non amo creare aspettative ma stavolta farò un’eccezione…assaggiate e mi direte: al primo morso …vi sentirete in Paradiso!

Ingredienti per 8 saccottini:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • marmellata di fragole
  • nutella
  • fragole (se non le avete leggete le note)
Praticate sulla pasta sfoglia con un coltello 3 tagli verticali e 3 orizzontali in modo da ricavare 16 rettangoli di dimensioni quanto più possibili uguali.
Spalmate su 8 di questi un velo di nutella ed un velo di marmellata lasciando libero circa mezzo centimetro per ogni lato.

Posizionate al centro di ognuno una fettina di fragola a forma di cuore e chiudete con gli altri 8 rettangoli ( a cui avrete prima ritagliato al centro con un coltello un cuore della stessa dimensione della fettina di fragola, usando quest’ultima come “formina” ) sigillando bene con i rebbi di una forchetta tutti i lati.

 

Infornate a 180°, statico, per circa 5/10 minuti fino a quando li vedrete rigonfi e dorati.

Assaporateli caldi….non resisterete!!

N.B.
– Le fettine a forma di cuore le ricaverete tagliando la fragola verticalmente, dopo avere tolto con il coltello il picciolo formando una “V” verso il centro.

– Se non avete le fragole usate una piccola formina a forma di cuore (usate un cartoncino ritagliato in alternativa) ed il colore rosso invece vi sarà dato dalla marmellata….l’effetto ed il sapore sono sempre assicurati!! 😉

 

 

Goloso fine settimana lungo a tutti
Serena

 

Se provate le mie ricette sarà un onore per me per cui mandatemi la foto via e-mail oppure, se pubblicate la foto su Instagram o su Facebook, usate l’hashtag #petitpatisserieblog o inviatemele tramite Direct (se avete un profilo privato su Instagram) così le potrò vedere condividere sui social ed inserire nel blog alla pagina Vos Plats!

10 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.