
Spaghetti integrali con pomodorini ciliegia e mozzarella filante
Questa è una pasta semplice e buona, ideale quando non si ha voglia di stare troppo in cucina ma non si vuol rinunciare a stupire con gusto e semplicità.
Io la preparo spesso, ma stavolta ho usato gli spaghetti integrali prendendo spunto da un’idea avvistata sul sito online di Sale&Pepe.
La pasta integrale, pur non mangiata tutti i giorni, è molto utile per l’organismo perché contiene meno calorie, più fibre e fa bene all’intestino.
La pasta integrale, pur non mangiata tutti i giorni, è molto utile per l’organismo perché contiene meno calorie, più fibre e fa bene all’intestino.
Vi serviranno pochi ingredienti (che personalmente tengo sempre in casa) per preparare una primo piatto genuino , poco calorico ma tanto tanto gustoso.
Ingredienti per due persone:
- 200 gr di spaghetti
- 350 gr pomodorini ciliegia
- 200 gr mozzarella
-
olio, sale, zucchero e basilico
Lavate bene i pomodorini, tagliateli a metà (lasciatene qualcuno con il picciolo che vi servirà per la decorazione) e metteteli in una teglia con un poco di sale, un pizzico di zucchero e un filo di olio .
Infornate i pomodorini a 200° per circa 20/25 minuti.
Nel frattempo tagliate a cubetti la mozzarella e cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata.
Quando sono pronti scolateli ed uniteli al pomodoro .
Quando sono pronti scolateli ed uniteli al pomodoro .
N.B.
-
Se desiderate la mozzarella filante, dopo aver condito gli spaghetti infornateli per qualche altro minuto oppure rimetteteli sul fuoco nella stessa pentola dove li avete cotti e mescolate velocemente.
-
Se preferite non accendere il forno cuocete pure i pomodorini in padella.
Buon pranzo, con gusto e semplicitàSerenaSe provate le mie ricette sarà un onore per me per cui mandatemi la foto via e-mail oppure, se pubblicate la foto su Instagram o su Facebook, usate l’hashtag #petitpatisserieblog o inviatemele tramite Direct (se avete un profilo privato su Instagram) così le potrò vedere, condividere sui social ed inserire nel blog alla pagina Vos Plats!
More from my site


8 commenti
Federica Simoni
piatto unico da leccarsi i baffi!!! buona giornata!! ^__^
petitpatisserieblog
Grazie Fede!! Per me la novità sono stati gli spaghetti integrali!! 😛
Buoni buoni!!
Buona giornata Kiss
Anna ontheclouds
Li adoro! Anche se io personalmente sono per la pasta grossa ,tipo rigatoni, penne a candela, un piatto di spaghetti mette subito appetito! La scelta dei spaghetti integrali è perfetta! Un bacione Serena! <3
petitpatisserieblog
Grazie Anna!! Io invece vado matta per gli spaghetti e litigo sempre con mio marito che, invece, come te, ama la pasta corta! ;P
Bacione cara Anna <3
Pinkekys Nails and More
Io adorooo gli spaghetti, mi piacciono anche quelli integrali e fatti così risultano uno dei miei piatti preferiti! Brava!!!
petitpatisserieblog
Anche io amo gli spaghetti!! Grazie di cuore
Bacioni,
Sere
Paola Sabino
La pasta al pomodoro è sempre speciale e fonte di ispirazione per creare tante buonissime varianti. Poi pomodoro e mozzarella è un grande classico, no? 🙂
petitpatisserieblog
Verissimo!! A me ricorda il periodo universitario!!
L'unica variante sono i pomodori al posto della salsa, e poi infornarli mi è piaciuto un sacco perché così non ho dovuto fare soffritti in padella 😉
Grazie mille Paola e buona serata
Serena