Primi

Spaghetti integrali con pomodorini ciliegia e mozzarella filante

Questa è una pasta semplice e buona, ideale quando non si ha voglia di stare troppo in cucina ma non si vuol rinunciare a stupire con gusto e semplicità.

Io la preparo spesso, ma stavolta ho usato gli spaghetti integrali prendendo spunto da un’idea avvistata sul sito online di Sale&Pepe.
La pasta integrale, pur non mangiata tutti i giorni, è molto utile per l’organismo perché contiene meno calorie, più fibre e fa bene all’intestino.

Vi serviranno pochi ingredienti (che personalmente tengo sempre in casa) per preparare una primo piatto genuino , poco calorico ma tanto tanto gustoso.

 

Ingredienti per due persone:

 

  • 200 gr di spaghetti
  • 350 gr pomodorini ciliegia
  • 200 gr mozzarella
  • olio, sale, zucchero e basilico
Lavate bene i pomodorini, tagliateli a metà (lasciatene qualcuno con il picciolo che vi servirà per la decorazione) e metteteli in una teglia con un poco di sale, un pizzico di zucchero e un filo di olio .
Infornate i pomodorini a 200° per circa 20/25 minuti.
Nel frattempo tagliate a cubetti la mozzarella e cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata.
Quando sono pronti scolateli ed uniteli al pomodoro .

Aggiungete per ultimo la mozzarella e guarnite con basilico e i pomodorini interi.

 

N.B.
  • Se desiderate la mozzarella filante,  dopo aver condito gli spaghetti infornateli per qualche altro minuto oppure rimetteteli sul fuoco nella stessa pentola dove li avete cotti e mescolate velocemente.
  • Se preferite non accendere il forno cuocete pure i pomodorini in padella.

     

     

     Buon pranzo, con gusto e semplicità
    Serena

    Se provate le mie ricette sarà un onore per me per cui mandatemi la foto via e-mail oppure, se pubblicate la foto su Instagram o su Facebook, usate l’hashtag #petitpatisserieblog o inviatemele tramite Direct (se avete un profilo privato su Instagram) così le potrò vedere, condividere sui social ed inserire nel blog alla pagina Vos Plats!

8 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.