Antipasti,  Ricette estive,  Torte salate&piatti unici

Pizza con fichi, ricotta, timo e miele

Questa è una ricetta che racchiude ciò che più amo: i fichi, il profumo delle erbe aromatiche e la pizza!!

Dopo l’antipasto gluten free e a base di uva che vi ho proposto qui la cena per stupire gli amici continua con questa pizza che ho tratto dalla cucina di Martha Stewart.

È molto golosa e veloce da preparare,(mentre il forno raggiunge la temperatura voi condite la pizza ) e se userete un rotolo di pasta già pronto la ricetta diventerà ancora più easy!

 

Ingredienti:
  • pasta per pizza ( qui trovate la ricetta per l’impasto – le cui dosi sono da dimezzare – oppure potete usare quella già pronta)
  • 3/4 fichi
  • 200 gr ricotta
  • timo
  • miele (per me alla lavanda)
  • sale, pepe, olio
Lavate ed affettate i fichi.
Stendete la pizza nella forma che più desiderate, e mettetevi sopra la ricotta a cucchiaiate, i fichi a fettine, timo in abbondanza , pepe, sale (anche grosso) e un filo di olio.
Infornate a 200° per circa 10/15 minuti, fino a quando la vostra pizza avrà un aspetto ambrato.
Sfornate ed irrorate con il miele.

Servite subito.

 

Il profumo del timo , l’aroma del miele, il gusto dolce ed intenso dei fichi saranno come un balsamo per le vostre paure, vi accompagneranno dolcemente verso questo autunno , certe che , tutto potrà succedere, ma in cucina la magia non svanira’ mai.
A presto,
Serena

Se provate le mie ricette sarà un onore per me per cui mandatemi la foto via e-mail oppure, se pubblicate la foto su Instagram o su Facebook, usate l’hashtag #petitpatisserieblog o inviatemele tramite Direct (se avete un profilo privato su Instagram) così le potrò vedere, condividere sui social ed inserire nel blog alla pagina Vos Plats!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.