
Treccia di sfoglia con mele e cannella {con video ricetta}
Questa è una ricetta furbissima perfetta per tutte quelle volte in cui avrete ospiti improvvisi o semplicemente voglia di preparare un dolce, ma poco, pochissimo tempo a disposizione e non volete rinunciare a stupire con gusto e semplicità.
Vi basteranno due mele, un rotolo di pasta sfoglia e nessuna abilità manuale per realizzare questa buonissima e dolcissima treccia.
Troverete in fondo anche la video-ricetta che vi spiegherà i semplicissimi passaggi per realizzarla.
Iscrivetevi al mio nuovo canale YouTube per non perdervi nessuna video ricetta o tutorial , soprattutto ora che ci avviciniamo al Natale!
Con questa ricetta a base di mele, che profuma di autunno e cannella, vi ricordo il dolcissimo contest appena iniziato su Instagram , venitemi a trovare qui e saprete di cosa di tratta, io e Sara vi aspettiamo numerosi con le vostre foto e la vostra poesia d’autunno.
Presto avrete anche la mia…
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
- 2 mele (non molto grandi)
- 2 cucchiai di marmellata del gusto che preferite (facoltativa, io l’ho messa)
- 2 cucchiai di zucchero
- cannella
Ripiegate poi le striscie verso l’interno , sopra le mele, alternandole tra loro (prima una striscia di destra e poi una di sinistra) formando le sembianze di una treccia e così via fino alla fine.
Cliccate qui sotto per vedere la video-ricetta e, mi raccomando, iscrivetevi al mio nuovo canale YouTube ! 😉
L’idea l’ho avvistata qui .
alla prossima ricetta,
Se provate le mie ricette sarà un onore per me per cui mandatemi la foto via e-mail oppure, se pubblicate la foto su Instagram o su Facebook, usate l’hashtag #petitpatisserieblog o inviatemele tramite Direct (se avete un profilo privato su Instagram) così le potrò vedere, condividere sui social ed inserire nel blog alla pagina Vos Plats!
More from my site


8 commenti
Serena
Ho allucinazioni olfattive per la bontà di questa treccia di sfoglia alla mele. Carino il titolo del Contest si può partecipare solo tramite Instagram!?
petitpatisserieblog
Ciao omonima! 🙂
Mi piacciono le allucinazioni olfattive…che carina!! Grazie! !
Per il contest puoi partecipare con una ricetta pubblicata nel tuo blog mettendo la foto del contest in fondo con i link ai nostri blog.Per partecipare però è importante avere un profilo Instagram (anche personale purché pubblico) dove ripostare la foto del contest e anche una sola foto della ricetta con l'hashtag #melapoesiadautunno
Sarei felice se partecipassi.
Fammi sapere
Serena
Fabiola
Adoro le mele. Infatti anche io oggi ho pubblicato una ricetta veloce e facile con questo stupendo e salutare frutto. Un saluto da Fabiola di rossopomodorocucina.blogspot.com
petitpatisserieblog
Davvero?! Un che curiosità mi ha messo?
Grazie,buon pomeriggio e a presto?
Serena
paola
E’ BELLISSIMA!!! sta sera se in frigo trovo tutto il necessario provo a farla 🙂 ….
Petitpatisserie
Fammi sapere ci tengo!?
Lia
Buonasera volevo sapere se usando una sfoglia rettangolare e’ possibile ugualmente creare ”l’effetto treccia”
Bellissima ricetta
Grazie
Petitpatisserie
Buonasera Lia! Si va bene anche quella rettangolare! Cerca sul mio blog le “Treccine di sfoglia con pere e zenzero ” (scrivi il nome della ricetta sul tasto cerca ). Da lì arriverai alla ricetta con le foto passo passo dove vedrai come ricavo le trecce da rettangoli ?