Antipasti,  Ricette estive

Cheesecake salata in vasetto con pesto e pomodorini caramellati – “iFoodStyle”: il numero 0 del magazine di iFood

E’ con immenso orgoglio, misto ad emozione e grande soddisfazione, che vi annuncio di avere collaborato alla redazione del numero “0” della prima rivista di iFood, un bimestrale interamente dedicato alla cucina, dal nome  “iFoodStyle”  .
Questo numero – settembre/ottobre 2016 – è dedicato all’autunno e scoverete tante buone e golose idee per tutte le esigenze con un occhio attento alla celiachia, essendovi una ricetta glutenfree-free per ogni categoria . E poi ricette con ingredienti di stagione, ricette detox, ricette veloci e svuota frigo, un articolo dedicato alla tavola autunnale ed uno sui borghi di Italia e tanto tanto altro ancora! ?

Ho fatto parte della redazione del "numero 0" della rivista "iFoodStyle"

Nella rivista troverete anche due mie ricette, una dolce ed una salata.
Oggi vi presento quella salata: rientra nella categoria delle ricette veloci perchè si prepara davvero in pochi minuti e , soprattutto, può farsi in anticipo e tenere in frigo.
Tutti noi amiamo la Cheesecake nella sua versione dolce, ma questa , salata ed al cucchiaio, non è meno golosa! Procuratevi bicchierini di vetro o anche piccoli barattoli per conserva , la scelta dipenderà dal tipo di cena che avrete in mente, se elegante o più “rustico chic”.
La base di questa Cheesecake in vasetto è fatta con i crackers aromatizzati al rosmarino e la crema con formaggi freschi. La coulis di pomodorini caramellati e profumati al timo completerà poi il vostro antipasto al cucchiaio per sorprendere anche il più duro ed esigente tra gli ospiti!?

IMG_3103

Per la ricetta – che troverete a pagina 69 – sedetevi comode comode e cliccate  questo link  oppure sfogliatela qui sotto: solo così potrete davvero godervi e gustare appieno questa meravigliosa rivista, la prima di tante.

 

Grazie iFood  per questa meravigliosa esperienza: sono davvero orgogliosa di aver fatto parte di un numero così speciale, il primo, “il numero 0” ❤️

Buona, felicissima, settimana,

Serena

4 commenti

  • Anna Rita

    Come già ti ho scritto su ig, sei fantastica e le tue ricette sono bellissime! complimenti anche alle altre che,tutte insieme, avete fatto un lavoro stupendo!
    un abbraccio Sere!!

    • Petitpatisserie

      Anna grazie di cuore! Sai quanto i tuoi complimenti mi facciano piacere e quanto tengo al tuo parere. Lavorare per questa rivista è stata un’esperienza emozionante, tra le più belle della mia vita.
      Un abbraccio anche a te, forte forte <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.