Dolci

Vegan Pancake {al cacao e con farina di farro}

I miei  Pancake light [integrali e vegani]  risultano da sempre tra i post più letti per cui , visto che li avete così tanto apprezzati ho deciso di replicarli apportando qualche piccola modifica golosa: farina di farro, cacao e gocce di cioccolato nell’impasto!
Un vera goduria che io ho assaporato con marmellata di lamponi e mirtilli freschi. Senza uova, senza latte, senza burro, un impasto unico e soffice che potrete rendere goloso usando la vostra confettura preferita , anche bio, frutta fresca, miele o sciroppo d’acero…insomma questo weekend potete potrete senz’altro concedervi questo piccolo peccato che peccato non è! 😉

vegan pancake cacao

INGREDIENTI

Dosi per circa 6 pancake

90 gr farina farro
10 gr cacao amaro
150 ml latte di riso
1 cucchiaio di zucchero di canna
1 cucchiaino scarso di olio
1 cucchiaino di lievito per dolci
una manciata di gocce di cioccolato

PREPARAZIONE

Versate la farina ed il cacao in una ciotola e poi unite il latte a filo mescolando con una frusta in modo che non si formino grumi.
Aggiungete il resto degli ingredienti ed amalgamate.
Mettete la pastella ottenuta in frigo per circa 20 minuti.
Strofinate una padellina con un foglio di carta assorbente unto di olio (questa operazione andrà fatta tutte le volte che metterete la pastella ed anche , se possibile,quando rigirerete il pancake).
Mettete un mestolino di pastella nella padella (meglio se di piccole dimensioni) creando pancake della dimensioni di circa 10 cm di diametro.
Dopo un minuto (quando vedrete che ci saranno formate tante piccole bolle in superficie) girate il pancake aiutandovi con una paletta.
Fate cuocere per un altro minuto ed il vostro pancake è pronto. Impilateli uno sopra l’altro e versate sopra ciò che più preferite: sciroppo di acero,miele,marmellata , crema alla nocciola, gocce di cioccolato o frutta fresca.

collage vegan cake cacao

vegan pancake cacao1

vegan pancake cacao3

Goloso e sano weekend,

Serena

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.