DIY,  Natale

Il centrotavola delle feste

Il giorno dell’Immacolata è vicino e molti tra voi aspettano questo giorno per decorare l’albero o la propria casa. Per l’occasione ho dunque pensato di suggerirvi un Centrotavola delle feste , perfetto da tenere per tutto il periodo delle festività , sopra un mobile o sopra il proprio tavolo.

centrotavola-feste4

Potete anche mettere 4 candele, simboleggiando ognuna quella dell’Avvento , oppure usarlo come centrotavola per tutte le occasioni in cui , in questo periodo, riceverete ospiti o semplicemente pranzerete o cenerete in compagnia della vostra famiglia a cui vorrete far sentire tutti i giorni il tepore magico delle feste.

centrotavola-feste6

Prepararlo sarà  facilissimo: vi basteranno pochi e semplici oggetti, facilmente reperibili e personalizzabili, per avere il vostro Centratavola delle feste.

centrotavola-feste5

OCCORRENTE:

  • candele
  • pigne
  • rami di abete
  • decori natalizi vari, come quelli per l’albero
  • teglia vecchia , piatto antico o alzatina, anche in vetro.

Create una composizione armonica come quella della foto semplicemente usando gli oggetti che avete in casa o quanto la natura vi offre: mettete le candele, 4 se vorrete simboleggiare quelle dell’Avvento (si accenderanno una per volta le 4 domeniche di Avvento e , durante la settimana, se ne accenderanno una, due, tre o quattro gradualmente e fino a Natale). Io ho poi usato una vecchia teglia ma voi cercate in casa ciò che più gradite e sistematevi dentro palle per l’albero o piccoli decori, pigne e rami di abete.

Se volete qualche altra idea per arredare casa in vista del Natale guardate il mio Dolce villaggio di Natale con le casette di biscotti  e la mia Tavola di Natale .

centrotavola-feste2

centrotavola-feste3

La semplicità è sempre la cosa che apprezzo di più. Niente di ricercato, niente di originale a tutti i costi, ma la bellezza della natura unita agli oggetti a noi più cari, quelli della nonna, quelli a cui è legato un ricordo o i primi decori acquistati per la nostra casa. Insomma, usate il vostro cuore ed il centrotavola sarà bellissimo.

A presto,

Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.