DIY,  Dolci,  Natale

Preparato per cioccolata calda {idea regalo}

Faccio un’incursione durante il lungo ponte dell’Immacolata per proporvi un’idea golosa da mettere sotto l’albero e che potrete fare proprio questo weekend, avendo il pregio di conservarsi per parecchi mesi: il preparato per cioccolata calda!  Chi non la ama e chi non desidererebbe avere a portata di mano un preparato fatto in casa per poter gustare in pochi minuti una cioccolata calda come si fosse al bar??
Per farlo avrete bisogno solo di pochissimi ingredienti che sono sicura avete già in casa: mettete tutto in un mixer “et voila’”! Il preparato homemade è pronto per essere regalato! Se vorrete potrete anche personalizzare ogni vasetto secondo la personalità ed i gusti di chi lo riceverà : cannella, peperoncino, noce moscata, zenzero. Insomma, ogni preparato potra essere così  diverso da un altro!  Versate infine il contenuto in vasetti di vetro, chiudete con un nastrino e fate i vostri auguri con una targhetta dove specificherete come si utilizza: basterà infatti che il fortunato destinatario versi 3 cucchiai di preparato per ogni tazza di latte (150 ml) , metta tutto sul fuoco e mescoli dolcemente ❤️

Portatevi avanti coi doni e preparatelo con me ?

preparato-cioccolata-calda-5

preparato-cioccolata-calda-2

INGREDIENTI

Dosi per circa 6 tazze – 1 barattolo di circa 300 ml

100 gr cioccolato fondente
20 gr cacao amaro
30 gr fecola di patate o amido di mais
50 gr zucchero

PREPARAZIONE

Tritate nel mixer il cioccolato fondente.
Aggiungete gli altri ingredienti ed azionate nuovamente il mixer per alcuni secondi fino al ottenere un composto farinoso.
Trasferite il preparato in un barattolo di vetro perfettamente pulito ed asciutto. Considerate che per una tazza di latte di 150 ml bisogna utilizzare 3 cucchiai di preparato e poi portare ad ebollizione, mescolando sempre, fino al raggiungimento della densità desiderata.

Note.Si conserva , chiuso, in luogo fresco ed asciutto per parecchi mesi .
Ogni preparato può personalizzarsi aggiungendo per ognuno 1 cucchiaino di spezie.

preparato-cioccolata-calda-3

preparato-cioccolata-calda-6

Questo weekend confezionate dolcezze.

Serena

9 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.