
Glassa all’acqua al cacao {con videoricetta}
Con la Glassa all’acqua al cacao è stato amore a prima vista! L’ho prima adocchiata nel blog di Anna on the clouds e quando poi ho chiesto alla mia amica Verdiana che glassa usasse per le torte , essendomi invaghita delle sue belle glasse lucide, e lei mi ha detto che era solita preparare la glassa all’acqua non ho avuto dubbi! Sarebbe stata mia! È così è stato !
È diventata la mia glassa preferita e sono sicura che sarà lo stesso per voi!
E’ velocissima (la preparate davvero in due minuti!), facile , senza burro e senza alcun tipo di latticino, ed è perfetta per glassare torte e decorare biscotti!
Guardate la facilissima videoricetta che ho fatto per voi, leggete attentamente le note qui in basso e preparatela con me, sono sicura che vi conquisterà! ?
INGREDIENTI
200 gr zucchero a velo
30 gr cacao amaro
50/60 ml acqua bollente*
PREPARAZIONE
In una ciotola mettete lo zucchero a velo ed il cacao (preferibilmente setacciati) e mescolate.
Aggiungete gradualmente l’acqua fino al raggiungimento della densità desiderata. Utilizzatela subito.
Note. *Il quantitativo di acqua dipende dai gusti e da ciò che si deve fare con la glassa: se la volete molto densa, specie se dovrete decorare biscotti, mettete meno acqua ( o aggiungete altro zucchero a velo). Se invece la preferite più liquida aggiungetene un poco di più .
*La glassa va utilizzata subito perché tende ad addensarsi e ad indurirsi in fretta. In caso contrario copritela con carta pellicola e, al momento dell’utilizzo, aggiungete qualche goccia di acqua bollente , mescolate per bene e tornerà perfetta, pronta per essere utilizzata!
Curiosi di vedere per cosa l’ho utilizzata? E allora vi aspetto tutti domani ?
A presto,
Serena
More from my site

