Antipasti,  Secondi

Salsa prezzemolata allo yogurt

La Salsa prezzemolata allo yogurt l’ho preparata un poco di tempo fa sul canale Snapchat “ricetteperpassi” , in molti l’avete rifatta e tanti, che non hanno questa applicazione, mi hanno richiesto la ricetta.
Per cui eccola qua, perfetta in questo periodo dell’anno, in cui desiderate mangiare cibi più light e più leggeri: questa salsa, per di più , è senza lattosio perché fatta con lo yogurt Zymil della Parmalat con cui ho iniziato una bella collaborazione , con tante ricette da me create che troverete qui sul mio blog ed anche nel loro ricettario on line tutto lattosio free.

Questa salsa è perfetta come topping per insalata – per arricchirla e renderla ancora più gustosa – o per accompagnare secondi di carne e di pesce: provatela, si prepara in due minuti e finisce ancor prima!?

INGREDIENTI

1 vasetto di yogurt magro bianco, per me Zymil
5 cucchiai di maionese
2 cucchiaini di capperi
un mazzetto di prezzemolo
mezzo limone piccolo
sale
pepe

PREPARAZIONE

Lavare e tritare il prezzemolo.
Mescolare lo yogurt con la maionese . Aggiungere il prezzemolo ed i capperi. Infine unire il succo del limone poco alla volta , assaggiando: potrebbe infatti essere sufficiente una quantità minore di succo secondo i propri personali gusti.
Salare e pepare. Servire con secondi di carne o pesce o come topping per rendere golose le proprie insalate.

Iniziamo la settimana in leggerezza ,

Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.