Dolci

Crema con Pan di Stelle

Iniziamo l’anno con golosità…con la Crema Pan di Stelle! Ritengo sia unica e perfetta per gustare i nostri amati biscotti Pan di Stelle spalmati su una fetta di pane, a merenda o a colazione o tutte quelle volte che sentirete il bisogno di una pausa golosa!
Questa  crema , che si prepara davvero in pochi minuti, si presta anche come dono goloso e potrete gustarla al cucchiaio o per farcire torte , biscotti o crostate….insomma con questa crema potrete davvero sbizzarrire la vostra creatività in cucina!

Spalmata su una fetta biscottata o di pane vi farà cominciare la giornata in un modo davvero speciale …. golosoni e amanti dei Pan di Stelle fatevi avanti….chi la proverà per primo? ?

INGREDIENTI

200 ml latte
30 gr biscotti Pan di Stelle
35 gr zucchero
50 gr cioccolato fondente
25 gr maizena o amido mais

PREPARAZIONE

  1. Tritate con un mixer i biscotti fino a ridurli a farina: metteteli in un pentolino insieme alla maizena o amido setacciati ed allo zucchero.
  2. Aggiungete il latte a filo mescolando con una frusta: riponete sul fuoco e mescolate fino a quando non si formerà una crema densa. A metà cottura aggiungete il cioccolato a pezzi.
  3. Riponete la vostra crema all’interno di barattoli ben puliti e conservatela, una volta fredda, in frigo per 1-2 settimane.

Buon, dolcissimo, inizio di anno nuovo,

Serena

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.