Antipasti

Pizzette ragno di sfoglia

Le Pizzette ragno le volevo preparare anni fa ma solo ora mi sono decisa a farle! Per quanto non ami Halloween le trovo simpatiche e divertenti, perfette per un party a tema !
Dopo un sondaggio su Instagram se volevate o meno delle ricette per questa ricorrenza e dopo aver visto che vi siete letteralmente divise ho deciso comunque di accontentare quanti richiedevano ricette e quanti richiedavno il salato!
Questa non è una vera ricetta ma una simpatica idea che ho voluto rendere ancora più easy utilizzando la pasta sfoglia!

In settimana poi arrivo anche con una ricetta (questa si  😉) dolce che accontenta tutti visto che può farsi anche semplice senza alcuna decorazione di Halloween.

INGREDIENTI

1 rotolo di pasta sfoglia pronta
salsa di pomodoro
provola (o sottilette)
olive nere

 

PREPARAZIONE

  1. Srotolate la pasta sfoglia pronta e con un coppapasta ricavare tanti cerchi.
  2. Condite ogni pizzetta con un cucchiaino di salsa e qualche cubetto di provola .
  3. Infornate a 200 gradi per circa 10 minuti, fino a quando il formaggio non sarà sciolto e le pizzette dorate . Se userete la sottilette aggiungetele un paio di minuti prima di sfornare.
  4. Tagliate le olive in modo da formare un ragnetto: per il corpo userete metà oliva tagliata per lungo in modo verticale , per la testa usate l’oliva tagliata a metà in modo orizzontale . Per le zampette prendete metà oliva tagliata per lungo ed affettatela ricavando tante fettine .
  5. Decorate come vedete in foto le pizzette e servite .

Buona settimana,

Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.