
Naked cake di panettone {con crema allo yogurt}
Naked Cake di panettone o Panettone farcito con crema allo yogurt è una ricetta che vi stupirà per bontà e facilità di esecuzione.
Se non avete idea del dolce da fare a Natale o a capodanno ,se avete pochissimo tempo a disposizione ma non volete rinunciare a lasciare tutti a bocca aperta,venite a scoprire quanto è semplice e facile prepararla grazie alla videoricetta che ho girato per voi.
La crema allo yogurt non è la classica crema , è certamente più originale e sicuramente più light grazie alla presenza dello yogurt che crea un delizioso e goloso contrasto di sapori.
Lo yogurt che ho usato è super cremoso e con la panna è semplicemente divino! Spalmate un velo di confettura e decorate come più vi piace! Io qui ho usato stelle di biscotti ma venite a vedere anche qui e qui altre idee su come decorare la vostra Naked Cake di panettone 😋
INGREDIENTI
1 panettone
500 gr di yogurt greco (per me yogurt fage totale 5 %)
250 ml panna fresca
80 zucchero a velo
marmellata di arance
- Togliere la calotta del panettone e ricavare due fette (bisogna dividere il panettone in tre parti uguali).
- Mescolare lo yogurt con lo zucchero e montare a neve ben ferma la panna.Unirla allo yogurt mescolando delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto.
- Farcire il panettone : spalmare sopra il primo strato di panettone un velo di marmellata , 1/3 della crema , chiudere con il secondo strato e ripetere; chiudere infine con l’ultimo strato e completare con la crema che va spalmata anche lateralmente lasciando però intravedere sotto il panettone.
Livellare la parte superiore e decorare a piacere : conservare in frigo fino al momento di servire.
NOTE. Si conserva per un paio di giorni quindi potete tranquillamente prepararlo il giorno primo così il panettone si impregna della crema e della confettura e sarà ancora più buono.
Per questo Natale vi auguro semplicità, gioia nel cuore e il calore…quello vero, dei nostri affetti più cari, non diamoli mai per scontato, apprezziamo sempre ogni più piccolo istante che passiamo con loro…è un dono prezioso.
Auguri di un sereno Natale e di un felice e gioioso anno nuovo,
Serena
More from my site

