Dolci

Nutella Cookies

I Nutella Cookies sono dei biscotti che volevo provare da tantissimo tempo . I famosi biscotti  americani in questa ricetta racchiudono un ripieno goloso di nutella e si vestono a festa per Carnevale e per le feste dei più piccoli.

Vi basterà infatti completarli con allegri e colorati m&m’s e saranno perfetti per buffet di carnevale o per le feste di compleanno dei vostri piccoli.

Per una versione speedy usate pure la nutella così com’è ma se vorrete un ripieno cremoso come quello che vedete nel video vi basterà congelare la nutella negli appostiti cubetti per il ghiaccio e poi usarla per fare i biscotti….vedrete che magia si realizzerà in forno….pronti a farli con me?😍

INGREDIENTI

Dosi per circa 9/12 biscotti

225 gr farina (per me di farro o “00” o altra, anche integrale)
120 gr zucchero canna
1/2 cucchiaino di lievito 
1 pizzico sale 
125 gr burro morbido 
1 uovo
100 gr gocce di cioccolato
m&m’s

PREPARAZIONE

  1. Montate con le fruste elettriche, o con l’aiuto di una planetaria o di un robot da cucina, il burro morbido con lo zucchero .
  2. Aggiungete l’uovo ed amalgamate.
  3. Unite poi la farina, il sale ed il lievito ed amalgamate il composto .
  4. Infine unite le gocce di cioccolato ed incorporatele all’impasto anche, se necessario, con l’aiuto delle mani. Riponete il composto in frigo per circa mezz’ora.
  5. Riprendetelo e formate delle palline, appiattitele e riponete al centro un cucchiaino di nutella (per un effetto più cremoso del ripieno congelate prima la nutella servendovi dei contenitori per i cubetti di ghiaccio). Richiudete il composto formando nuovamente una pallina. 
  6. Adagiatele su una teglia rivestita di carta forno abbastanza distanziate tra loro perché in cottura tenderanno ad allargarsi.
  7. Completate la parte superiore dei vostri biscotti con quadretti di cioccolato o m&m’s ed infornate a 180 gradi per circa 12/15 minuti, fino a quando non saranno dorati.
    Una volta sfornati non prendete subito i biscotti ma lasciateli intiepidire in teglia e poi serviteli.
    Conservateli ben chiusi dentro una scatola di latta o sotto una campana di vetro e si manterranno buoni per diversi giorni.

 

 

La ricetta viene da qui .


Golosa settimana ,

Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.