Dolci

Brownies al cioccolato con Pane di segale e fragole è una ricetta unica e molto golosa che nasce dalla commistione tra il pane di segale PEMA ed una giornata davvero speciale

I Brownies al cioccolato con Pane di segale e fragole è una ricetta unica e molto golosa che nasce dalla commistione tra il pane di segale PEMA ed una giornata davvero speciale.Tutto è nato da una proposta molto particolare, girare un video a Milano, un #artfoodcontest che vedeva coinvolti diversi blogger che si sarebbero sfidati a colpi di ricette “artistiche” che avevano come protagonista proprio il pane di segale PEMA.
Quando mi è arrivato il prodotto a casa avevo l’imbarazzo della scelta tra le varie tipologie di pane di segale, ma sin dall’inizio non avevo dubbi: avrei preparato una ricetta dolce ed avrei usato il pane di segale integrale PEMA agli 8 cereali.
Ero piuttosto indecisa tra quale ricetta proporre ma alla fine ha vinto l’idea di preparare dei golosi Brownies con cioccolato e fragole, in cui il pane PEMA veniva utilizzato nell’impasto, dopo essere stato ammollato nel latte.
Sono partita da diverse ricette scovate sul web per poi modificarle secondo i miei gusti: ho usato la farina integrale – dato l’utilizzo del pane di segale integrale – ho aggiunto il cacao , modificato la composizione degli zuccheri, aggiunto le gocce di cioccolato e le fragole. Il tutto servito sopra una golosa salsa alla fragole che contrasta e si sposa benissimo con il sapore del cioccolato!
Insomma, il risultato è stato un dolce unico e molto particolare, perfetto per chi vuole stupire in modo semplice ma senza rinunciare al gusto ed allo stile.

A breve sul sito www.pemastershow.it potrete guardare il video per capire quanto è semplice e facile da realizzare.
Quel giorno di riprese a Milano rimarrà impresso nella mia memoria per sempre! Se non avessi fatto questa esperienza l’avrei sicuramente rimpianta e debbo dire che lo staff e gli organizzatori sono stati tutti bravissimi non solo il giorno delle registrazioni, facendomi sentire sempre a mio agio, ma sin dal momento in cui mi hanno illustrato questa collaborazione con PEMA attraverso una sfida tra blogger che definirei ….unica….anche perché veniva moderata e guidata da un volto noto di MasterChef, Simone Finetti, che ha trasformato il tutto in arte….anzi in un #artfoodcontest!!
Sin dal mio arrivo è stato emozionante già vedere come lo spazio a noi dedicato fosse stato adibito a cucina per le registrazioni….e che cucina!! Lì ho avuto modo di conoscere gli altri “sfidanti”, alcuni dei quali, per me, amici da tempo. Ci siamo abbracciati e raccontati le nostre ricette!
Vivere insieme a loro questa esperienza è stato bellissimo. Condividere le emozioni di quel giorno, le sensazioni provate, l’imbarazzo di trovarsi in un ambiente nuovo, ha reso il tutto certamente più bello.
Poi è arrivato il momento di girare il mio video in compagnia di Simone Finetti, e lì sono iniziate le risate, la complicità in cucina, accompagnata ovviamente dalla paura di sbagliare qualcosa e dall’imbarazzo di fronte a qualcosa di nuovo…ma bellissimo!
Conoscere dal vivo Simone è stato davvero emozionante: allegro e molto simpatico metteva tutti noi a nostro agio ed in grado di tirare fuori grinta e coraggio!
Ne è nato un vero è proprio show ….un PEMASTERSHOW per l’appunto dove il pane di segale la fa da padrone in ricette uniche e particolari che potrete vedere e conoscere presto qui .

Ed ora tocca a voi amici! Non c’è sfida che non si rispetti che non vede gli utenti votare per sostenere il proprio blogger o ricetta preferita!
Per potermi votare e sostenere in questa sfida non dovete fare altro che cliccare qui e votare la mia ricetta😍 non appena il contest sarà aperto!! E, se potete, invitate anche i vostri amici a farlo condividendo questo post ed il video ed usando gli hashtag #pemastershow #artfoodcontest
Mi raccomando conto sul vostro aiuto!😉💪🏻

Ed ora spazio alle immagini del backstage…dove potrete rivivere con me tutte le incredibili emozioni di quella giornata❤️

A presto,

Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.