Dolci,  Ricette estive

Rotolo freddo di pavesini senza cottura {con crema al mascarpone e nutella}

Il Rotolo freddo di pavesini con crema al mascarpone e nutella è un dolce fresco e goloso perfetto da preparare in anticipo e tenere in frigo o addirittura in freezer per avere un dolce dalla consistenza simile al semifreddo, ideale da tirar fuori in caso di ospiti improvvisi o merende dei più piccoli inaspettate.
Si prepara in pochissimi minuti, con la facile videoricetta vedrete anche quanto è semplice da realizzare, servono pochissimi ingredienti ed è perfetto se, come nel mio caso, avete in casa pacchi di pavesini da consumare.

E allora? Cosa aspettate? Preparatelo subito con me, conservatelo in freezer, anche già tagliato a fette, per scongelarlo ogni qual volta ne avrete voglia!😉

 

 

INGREDIENTI

1 caffè lungo
3 cucchiai di latte
250 gr mascarpone
200 gr nutella
4 pacchi di pavesini
cocco grattugiato

PREPARAZIONE

  1. Preparate un caffè lungo, unite il latte e lasciate raffreddare .
  2. Nel frattempo con le fruste elettriche mescolate il mascarpone con la nutella in modo da ottenere una consistenza bella cremosa.
  3. Imbevete i pavesini velocemente nel caffè e disponeteli sopra un foglio di carta forno formando 4 file di 11 pavesini.
  4. Spalmatevi sopra delicatamente la crema al mascarpone e nutella con una spatola.
  5. Arrotolate dal lato corto aiutandovi con la carta forno.
  6. Riponete in frigo per una notte intera o qualche ora in freezer, in base a quando dovrete consumarlo . Se optate per il frigo consiglio sempre di tenerlo per un’oretta in freezer prima di servirlo , specie se desiderate una consistenza simile al semifreddo . Scegliete voi in base ai vostri gusti….o in base al caldo che c’è !😉
  7. Prima di servire , rotolatelo nel cocco grattugiato , tagliate a fette e servite!😋

La ricetta l’ho vista dalla brava azzurra di Sprinklesdress

Golosa settimana,

Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.