About me

Amo Parigi, la Provenza, tutto ciò che è romantico e chic, amo stare in cucina e sperimentare sempre nuove ricette.
Amo fare le torte, portarle ad amici e parenti, amo il profumo che si diffonde per casa quando il forno è accesso ed il mio giardino quando in primavera sprigiona i suoi colori più belli.
E, a partire da oggi, amerò ogni ricetta contenuta in questo blog perché in ognuna di esse ci sarà qualcosa di me, qualcosa di voi e, soprattutto, perché ci metterò il cuore.
Se vi va di cucinare con me avrete bisogno solo di tre ingredienti: amore, voglia di fare e gioia nel cuore.

Il risultato? Un piatto très chic naturalmente!

 

 

 

Per contatti e collaborazioni:
petitpatisserie@virgilio.it

CONTENUTI E IMMAGINI
Questo blog nasce per scopo amatoriale per condividere una passione con gli utenti della rete e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Mi riservo pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Tutte le foto e i contenuti presenti in questo blog, se non diversamente specificato, sono di mia proprietà e protetti dal copyright. Se volete utilizzarle , vi chiedo di far seguire il link che porta al mio blog. Se troverete su questo blog un’immagine o una creazione grafica che non è di pubblico dominio e/o che non dovrebbe essere presente, contattatemi e provvedero’ immediatamente a rimuoverla.
Non sono responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Quando prendo spunto da una ricetta trovata su Internet cito sempre la fonte da cui ho tratto ispirazione, ma non posso conoscere né sapere se sul web anche altri hanno fatto la stessa ricetta o una similare.

Per chi se lo chiedesse il nome del blog “Petitpatisserie” non risponde alle regole grammaticali della lingua francese ma è scaturito unicamente da logiche inerenti la mia iscrizione ad Instagram – precedente la nascita del blog – ed è rimasto inalterato per garantire continuità con il profilo del suddetto Social.

6 commenti

  • Anonimo

    Cmq in francese si scrive "petite pâtisserie", con la "e" dopo "petit" e con l'accento circonflesso sulla "a"…

    • petitpatisserieblog

      Lo so, lo so e ti ringrazio Anonimo per le tue delucidazioni ma ribadisco anche a te che tutto è dipeso dalla mia iscrizione ad Instagram – non mi faceva iscrivere come volevo io e ho apportato piccole modifiche al nome – quando ancora non sapevo che avrei aperto un blog e certe volte confesso che lo vorrei modificare ma ormai ci sono affezionata.
      Grazie per il tuo intervento e la prossima volta firmati pure , le critiche sono sempre costruttive e non c'è alcun bisogno di renderle nell'anonimato 😉
      Buona giornata
      Serena

  • Silvia

    Ciao Serena, complimenti per tutto!!! ricette, foto…. spettacolari…. ti chiedo un’info. Io ricevo la tua newsletter e mi piace tanto.. elegante, semplice.. Dato che anche io ho un blog e mi piacerebbe attivarla ti chiedo su quale piattaforma l’hai aperta. Ho provato con mailchip, ma non mi piace che sulla newsletter compaia il mio indirizzo privato. Ho notato che invece la tua riporta solo i dati principali del tuo sito, come hai fatto?
    grazie mille se vorrai rispondermi… e… bravaaaaa
    Silvia

    • Petitpatisserie

      Ciao Silvia e intanto ti ringrazio per i complimenti che mi hanno fatto tanto piacere!
      Io sono su wordpress e me la crea in automatico.
      Sulle impostazioni deciso cosa scrivere e basta.
      Spero di esserti stata comunque di aiuto nel mio piccolo.
      Grazie ancora e buona serata
      Serena
      P.S. scusa il ritardo della risposta!